info@congressiotorino.it

Chi siamo

Congressi di ORL in Italia

UN PORTALE NATO PER LA DIFFUSIONE DEI CONGRESSI DI OTORINOLARINGOIATRIA D’ITALIA

Mi chiamo Paolo Petrone e sono un medico, specialista in Otorinolaringoiatria e Chirurgia di Testa e Collo.
Gioco con i linguaggi di programmazione da sempre, fin da quando ero bambino: DOS, Mac, Windows, Linux, virtualizzando, sperimentando, passando per hacking e cracking, e non disdegnando qualche passeggiata qua e là su Tor nel deep web.
Da quando sono medico ho iniziato ad applicare questa mia passione per la programmazione e la comunicazione al mondo della medicina, per creare qualcosa di utile per l’utenza e per gli addetti ai lavori. E così ormai, oggi, dedico il mio tempo libero alla creazione, sviluppo e managing editing di diversi progetti web – tra cui quelli di numerose società scientifiche (Gruppo Apulo di Otorinolaringoiatria, Associazione Otolaringologi Ospedalieri Italiani, Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale, Fondazione AOOI) – e ho costruito questo portale con l’obiettivo di colmare una lacuna nel panorama didattico e scientifico ORL a livello nazionale e sovranazionale.
Questo database è frutto di un progetto personale che aiuta con semplicità a scoprire i corsi, i convegni e i congressi di otorinolaringoiatria organizzati su tutto il territorio italiano. E consente anche agli ideatori di non sovrapporre i propri eventi ad altri, permettendo in questo modo una migliore distribuzione delle forze economiche ed organizzative.
Il portale è dotato di una sezione dedicata ai master universitari e di un motore di ricerca interno perfezionato per facilitare le ricerche tra tutti gli eventi pubblicati nel sito sulla base di nome, organizzatori, città di svolgimento di convegni e corsi.
Il database non è dotato di materiale proprio, riutilizza link e documenti presenti nel web e vive di continuo aggiornamento grazie al solo sforzo dello sviluppatore. Se credi nell’utilità del progetto e vuoi sostenerne la crescita futura, puoi fare una donazione tramite piattaforma sicura Paypal cliccando sul pulsante qui sotto.

Per informazioni e contatti commerciali, invece, clicca qui.

FAI UNA DONAZIONE SU PIATTAFORMA PAYPAL